fbpx

COLLOQUIO GRATUITO

Vorresti conoscere tutti i dettagli e ricevere risposta ad ogni tua domanda sull'Anno Scolastico all'Estero?

Richiedi ora il tuo colloquio informativo, sempre gratuito e non vincolante!

Cosa aspettarsi: i prossimi
step con StudyAway

1

Primo incontro

Contattaci attraverso il form o telefonicamente per fissare il tuo incontro conoscitivo gratuito e iniziare a raccogliere le prime informazioni sul programma e sull’esperienza.
Al termine della consulenza con il Team di StudyAway, potrai decidere di attivare lo step successivo richiedendo e compilando il questionario motivazionale. Al termine della compilazione un membro del Team di StudyAway ti contatterà per approfondire eventuali aspetti emersi e valutare insieme la tua motivazione all’esperienza.

2

Iscrizione al programma

Al termine del colloquio motivazionale, tu e la tua Famiglia, riceverete una comunicazione da StudyAway con l’esito del processo.
Insieme si valuterà la possibilità di procedere con la definizione dei dettagli del programma e l’invio dei documenti di iscrizione.

3

Pre-partenza: documenti e preparazione

Successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione, StudyAway ti invierà il Dossier di presentazione da compilare e la lista di documenti da predisporre per la candidatura all’Organizzazione partner. StudyAway ti supporterà in tutti gli step necessari alla preparazione per la partenza, restando il punto di riferimento principale di Studenti e Genitori per qualsiasi necessità. Qualche settimana prima della partenza, StudyAway organizzerà un momento di formazione per fornire tutte le informazioni necessarie ad affrontare l’esperienza al meglio, sia da un punto di vista pratico che emotivo.
4

Esperienza all'estero: il supporto

Dal momento della tua partenza fino al tuo rientro, il
Team di StudyAway sarà a tua disposizione per eventuali necessità, via mail o
attraverso il nostro numero fisso, o per emergenze attraverso un numero
dedicato a Studenti e Genitori e attivo 24/7.
In loco potrai sempre contare sulla tua Famiglia Ospitante e sui referenti locali.
Se poi ti lascerai completamente immergere nel nuovo contesto del tuo Paese
ospitante, scoprirai di poter fare riferimento anche su molte altre persone, dagli
amici ai compagni di scuola.

5

Rientro: Welcome Back

Al termine della tua esperienza, ti seguiremo fino al tuo rientro in Italia. Saremo a tua disposizione qualora avessi necessità relative alla documentazione per il reinserimento scolastico e ti contatteremo per condividere con te le prime emozioni del rientro.

Ulteriori contatti

Whatsapp