fbpx

COLLOQUIO GRATUITO

Le borse di studio offerte da StudyAway per il tuo anno scolastico all’estero

Scopri tutti i dettagli sui nostri Programmi e le borse di studio ancora disponibili per il tuo semestre o anno scolastico all’estero.

Cos’è l’anno scolastico in Nord America

Se hai trai 15 e i 18 anni e desideri trascorrere un semestre o un anno scolastico negli Stati Uniti o in Canada, l’High School Program è ciò che fa per te. Con StudyAway hai la possibilità di trascorrere un periodo di studi all’estero, frequentando una scuola superiore locale e soggiornando presso una Famiglia ospitante. Al termine della tua esperienza, il tuo percorso di studi sarà riconosciuto dalla tua scuola italiana, presso la quale continuerai il tuo percorso scolastico.

Quando iniziare a pensare all’anno all’estero:

A chi desidera trascorrere un semestre o un anno scolastico all’estero, consigliamo di iniziare a raccogliere tutte le informazioni necessarie e di iscriversi circa un anno prima rispetto alla partenza prevista. In questo modo ci sarà il tempo necessario per il disbrigo di tutte le pratiche di preparazione alla partenza, nonché una maggiore offerta di programmi tra cui scegliere.

Una Borsa di studio per il tuo futuro

StudyAway mette a disposizione ogni anno borse di studio ad incentivo degli studenti più meritevoli, da un punto di vista scolastico e motivazionale. Valutiamo il profilo di ogni Studente durante il percorso informativo e di selezione. Le borse di studio erogate da StudyAway sono rivolte agli studenti di 2° o 3° superiore che intendono iscriversi per trascorrere un semestre o un anno scolastico all’estero durante il loro 3° o 4° anno di scuola. StudyAway eroga borse di studio a copertura parziale a tutti gli studenti che, rientrando nei criteri di assegnazione, finalizzano la loro iscrizione entro l’1 marzo 2024. Tutti i dettagli sulle borse di studio e le modalità di erogazione saranno condivisi e approfonditi con ciascuna Famiglia interessata, durante il processo di selezione dello Studente.

Programma ITACA - Bando INPS

Ogni anno l’INPS promuove il Bando ITACA, rivolto ai figli dei dipendenti pubblici, per l’assegnazione di oltre 1.500 borse di studio per trascorre un semestre o un anno scolastico all’estero.

Possono partecipare al Bando Itaca, promosso e regolamentato dall’INPS, gli studenti in seconda o in terza superiore che desiderano frequentare il terzo o il quarto anno all’estero. Lo studente deve aver conseguito la promozione nell’anno precedente e non avere più di un anno di ritardo nella carriera scolastica.

Se sei interessato a partecipare al Bando Itaca, puoi iniziare il tuo percorso di consulenza con StudyAway, vincolando la tua iscrizione alla vincita della borsa di studio. Durante il nostro colloquio informativo ti forniremo tutti i dettagli per poterti iscrivere con StudyAway. Sul sito dell’INPS trovi, invece, i riferimenti del Bando e le modalità di partecipazione per la presentazione delle domande.

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle borse di studio?

RICHIEDI UN COLLOQUIO GRATUITO PER LA BORSA DI STUDIO

Richiedi un colloquio gratuito e candidati per le borse disponibili, oppure contattaci per scoprire le promozioni attive

Dove studierai con StudyAway

Puoi scegliere tu tra i programmi disponibili per ogni destinazione

Anno all'Estero USA

Stati Uniti

Dai 15 ai 18 anni. Semestre o anno scolastico completo
Anno all'Estero Canada

Canada

Dai 15 ai 18 anni. Quadrimestre, semestre o anno scolastico completo

Vuoi Ulteriori Informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Vuoi approfondire le informazioni sui Programmi e conoscere nel dettaglio tutti i costi?
Scarica la brochure!
Sogni di partire per un Semestre o Anno Scolastico all'Estero durante le Superiori?
BE SMART - BE STUDYAWAY!
🔒 Approfitta del nostro Prezzo BLOCCATO da 11.890€ 🔒
con Garanzia Annullamento inclusa
per le partenze 2025

Non perdere questa opportunità.
Contattaci subito per scoprire tutte le agevolazioni in corso!