fbpx

COLLOQUIO GRATUITO

Il tuo anno all’estero negli Stati Uniti

Trascorri un semestre o un anno scolastico negli USA, durante il tuo 3° o 4° anno delle scuole superiori.

Il tuo High School Program negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti rappresentano senza ombra di dubbio la destinazione più desiderata dagli studenti di tutto il mondo. Il sogno americano è, oggi, più vivo e forte che mai! Chi sceglie di trascorrere un semestre o un anno scolastico negli USA ha la possibilità di vivere come un vero studente americano, immerso in una cultura e un contesto tra i più variegati al mondo. Con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue metropoli e le sue distese incontaminate, gli Stati Uniti hanno ancora oggi un fascino tutto da scoprire.

Consulenza personalizzata e gratuita

Studierai in una High School americana

Frequenterai una High School accreditata, pubblica o privata, insieme ai tuoi nuovi mates americani. Scoprirai un sistema scolastico che mette al centro lo Studente e si basa su una maggiore interazione tra Professore e allievi. Tra sport, laboratori, progetti di gruppo e attività di volontariato, scoprirai un forte senso di appartenenza e di comunità.

Vivrai con una Famiglia americana

Sarai accolto da una Host Family americana, selezionata dall’Organizzazione locale sulla base dei criteri che regolamentano questi programmi negli Stati Uniti. L’Host Family sarà il tuo punto di riferimento durante la tua esperienza all’estero e ti accoglierà facendoti sentire parte della famiglia e di una nuova comunità.

Novità!

Iscriviti e segui da dove desideri, uno nei nostri incontri online di orientamento.

Scopri in 90 minuti cosa ti serve per partire, ricevi consigli sulla scelta del programma, scopri le promozioni attive, conosci il nostro team e cogli l’occasione per porgli dubbi o domande.

Ti aspettiamo!

☞ 30 Settembre

☞ 5 Ottobre

☞ 10 Ottobre

Una giornata tipica negli Stati Uniti

Il sistema scolastico negli Stati Uniti prevede 12 anni di scolarità obbligatoria, suddivisi in 5 anni di Primary school, 3 anni di Middle School e 4 anni di High School. Il sistema scolastico è volto ad incentivare l’espressività e le attitudini personali di ogni studente. Negli Stati Uniti sono infatti gli studenti a disegnare il proprio percorso di studi all’interno della scuola che frequentano, arricchendo il proprio curriculum e le giornate con le attività sportive e ricreative che si svolgono il pomeriggio.
Messaggio evocativo breve + immagine evocativa
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Egestas et cras felis convallis facilisi magna tempor ut nibh. Lobortis id semper leo mauris nec vitae. Vel dictum scelerisque egestas a pharetra. Integer lacus cras mi bibendum.
Messaggio evocativo breve + immagine evocativa
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Egestas et cras felis convallis facilisi magna tempor ut nibh. Lobortis id semper leo mauris nec vitae. Vel dictum scelerisque egestas a pharetra. Integer lacus cras mi bibendum.
Messaggio evocativo breve + immagine evocativa
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Egestas et cras felis convallis facilisi magna tempor ut nibh. Lobortis id semper leo mauris nec vitae. Vel dictum scelerisque egestas a pharetra. Integer lacus cras mi bibendum.
Previous slide
Next slide
“Le parole sono spesso riduttive quando si tratta di descrivere cosa significa essere stato un Exchange Student. A distanza di anni ricordo ancora l’emozione di camminare per la prima volta in quei corridoi immensi della High School. Tutto sembra più grande, nuovo, affascinante e diverso. Ed è proprio questo il vantaggio di partire, significa premere play da un altro stereo. L’America, la grande America vista con una lente d’ingrandimento da una ragazza così piccola, quale ero io. Impossibile descrivere la sensazione che si prova quando si sente di appartenere per sempre a due Paesi così lontani e così diversi allo stesso tempo. Un’esperienza che porto con me ogni giorno. Words can’t describe.”
Arianna, anno all’estero in Texas

Due programmi di studio

StudyAway ti affiancherà sin dal primo colloquio un Advisor che ti guiderà nella scelta del Programma più adatto a te, offrendoti la possibilità di scegliere tra il Programma Exchange e il Programma Custom sulla base delle tue esigenze

Cultural Exchange Program

Disciplinato dal Dipartimento di Stato americano, il Programma Exchange è oggi uno dei più grandi programmi di scambio culturale al mondo, che permette ogni anno ad oltre 25.000 studenti provenienti da tutto il mondo di vivere il sogno americano diventando un Exchange Student. È il Programma ideale se desideri immergerti in un’esperienza di vita reale trascorrendo 5 o 10 mesi negli Stati Uniti, frequentando una High School locale e vivendo come uno Studente del posto, accolto da una Host Family, che ti ospiterà gratuitamente e volontariamente, con la quale condividere usi e costumi.

Custom Program

Il Programma Custom è l’opzione che ti permette di scegliere già in fase di iscrizione l’istituto scolastico che frequenterai negli Stati Uniti. Grazie al supporto dell’Advisor di StudyAway, che ti affiancherà fin dalle prime fasi del tuo percorso, avrai la possibilità di individuare la scuola più adatta alle tue esigenze, che siano legate ad una zona specifica, ad una materia di studi o uno sport in particolare. Molti studenti che scelgono questo programma ottengono, al termine dell’anno scolastico, il Diploma americano. Con il Programma Custom avrai la possibilità di selezionare, per gli istituti che lo offrono, anche il soggiorno all’interno della residenza scolastica.

I vantaggi di studiare all’estero

Perfezioni il tuo inglese

Il modo migliore di imparare una lingua è vivere totalmente immerso nel suo contesto culturale e linguistico. Dopo poche settimane, ascoltare, leggere e parlare solo in inglese ti sembrerà la cosa più naturale del mondo… fino ad arrivare a pensare e sognare in inglese.

Migliori le tue capacità di studio

Fare l’anno all’estero non vuol dire solo studiare una lingua, ma significa imparare a studiare in una lingua diversa, frequentando nuovi corsi che ti permetteranno di arricchirti attraverso un diverso approccio all’insegnamento e avendo accesso ad un sistema scolastico differente.

Costruisci il tuo futuro

Sarà un’esperienza che ti richiederà di metterti alla prova, uscendo dalla tua comfort zone, sfidando i tuoi limiti e puntando ad una crescita personale e professionale che contribuirà a dare forma al tuo futuro!

Cosa è incluso nel programma

Le quote comprendono:

Prezzi a partire da € 11.890,00

Gli Advisor di StudyAway

Linda

Martina

Giulia

Accanto a voi in ogni fase del percorso

Posti limitati e percorso personalizzato

Garantiamo un servizio di consulenza e di supporto di qualità grazie alla gestione di un numero limitato di studenti ogni anno. Per noi è importante conoscere e assistere al meglio ogni Famiglia e ogni Studente in questo importante percorso e aiutarti a dare forma al tuo futuro

I nostri Partner all’Estero

Ogni Partner viene selezionato sulla base di criteri dettati dalla qualità dell’operato, dall’esperienza nel settore, dal supporto fornito agli studenti e dall’allineamento sui valori fondanti di StudyAway.

Il nostro Supporto 24 hr su 24

Il Team di StudyAway, così come i referenti dell’Organizzazione locale, ti saranno sempre accanto per supportarti in ogni fase del percorso, con la loro expertise e competenza, al fine di garantire un’esperienza di successo! Il benessere e la tutela dei partecipanti, sono aspetti fondamentali nonché nostre priorità.

Alcune risposte alle tue domande

Devi avere tra i 14 e i 18 anni ed essere regolarmente iscritto ad un istituto secondario superiore italiano, senza aver terminato il percorso di studi. Devi avere frequentato con profitto i precedenti anni scolastici e avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Nel tuo programma è incluso un volo aereo di linea A/R. StudyAway si occuperà dell’organizzazione del tuo volo e dei tuoi spostamenti, monitorando e supportandoti durante tutto il viaggio. Al tuo arrivo a destinazione troverai la tua Famiglia ospitante ad attenderti
Le Famiglie Ospitanti possono avere caratteristiche molto diverse dalla tua famiglia d’origine per composizione, presenza o meno di figli, età dei genitori, estrazione sociale, etnia, religione e orientamento sessuale. Tutti questi elementi non sono in alcun modo discriminatori durante il processo di selezione che la famiglia deve seguire al fine di diventare “Host Family”. Tutte le Host Family, seppur con diverse caratteristiche, hanno in comune un grande spirito di accoglienza e la volontà di condividere con te una delle esperienze più importanti della tua vita.
A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra il programma Exchange e il Programma Custom. Gli Advisor di StudyAway sono a tua disposizione per guidarti e consigliarti la soluzione più adatta a te e ai tuoi obiettivi.
Se scegli il programma annuale la tua partenza sarà indicativamente tra la fine di luglio e la fine di agosto. Dipende dal tuo Stato di destinazione. Per i programmi semestrali, invece, c’è la possibilità di partire tra fine luglio e fine agosto, se si sceglie il primo semestre; oppure a gennaio, per desidera partire nel secondo semestre.
Hai bisogno di altre risposte? Contattaci o dai un’occhio alle nostre FAQs

Vuoi Ulteriori Informazioni?

RICHIEDI UN COLLOQUIO GRATUITO

Hai domande sull’anno all’estero da farci? Vuoi sapere come funzionano nel dettaglio i singoli programmi? Fissa un appuntamento con un Advisor StudyAway! Risponderà a tutte le tue richieste e ti guiderà nella scelta dell’esperienza più adatta a te.
Sogni di partire per un Semestre o Anno Scolastico all'Estero durante le Superiori?
BE SMART - BE STUDYAWAY!
🔒 Approfitta del nostro Prezzo BLOCCATO da 11.890€ 🔒
con Garanzia Annullamento inclusa
per le partenze 2025

Non perdere questa opportunità.
Contattaci subito per scoprire tutte le agevolazioni in corso!