fbpx

COLLOQUIO GRATUITO

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI “PRIMO CONTATTO” (art. 13 Regolamento UE 2016/679 - “GDPR”)

Chi siete?
StudyAway s.r.l., C.F. 12705300015, P.I. 05693720012, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Leonardo da Vinci n. 16, 10126 Torino (TO), indirizzo e-mail hello@studyaway.it, PEC studyaway@legalmail.it, (di seguito anche “Società” o “Titolare del Trattamento”)
Quali dati trattate?
I dati personali comuni raccolti nel form (es. nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail) e la tipologia di utente (studente, genitore, altro).
Qual è l’origine dei dati?
I dati sono forniti direttamente da te con la compilazione del form
A quale scopo trattate i dati (finalità) e cosa vi autorizza a trattarli (base giuridica)?
Trattiamo i dati personali per i seguenti scopi:
  1. PRINCIPALI
    1. soddisfare le tue richieste in merito alla Società e ai suoi servizi;
    2. fissare un colloquio con un nostro referente.

    In questi casi il trattamento si basa sulla necessità di adempimento di misure precontrattuali adottate su tua richiesta – art. 6 § 1.b GDPR.

  2. ACCESSORIE
    1. consentirti di scaricare la brochure relativa ai nostri servizi, sulla base del nostro legittimo interesse (art. 6.1.f GDPR) a veicolare contenuti formativi e informativi utili per i successivi eventuali contatti;
    2. Marketing, consistente in: invio di materiale pubblicitario, comunicazione commerciale, contenuti per la vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, somministrazione di questionari di gradimento, campagne di recall (Finalità di “Marketing Diretto”) aventi ad oggetto tematiche legate ai viaggi e all’educazione, anche mediante la Newsletter, sulla base del nostro legittimo interesse (art. 6.1.f GDPR) a consolidare la relazione commerciale con Te.
    3. Adempiere ad obblighi previsti dalla Normativa Applicabile e/o a ordini impartiti da Autorità, sulla base della necessità di adempiere ad obblighi giuridici (art. 6 § 1.c GDPR);
Condividete i dati con qualcuno?
Nella misura minima necessaria per il raggiungimento di ciascuna delle Finalità, su uno dei presupposti di legittimità sopra descritti e sulla base della normativa applicabile e/o di un accordo contrattuale con il Titolare, comunicheremo o potremo comunicare i dati a:

  1. soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti alla fornitura del sito e dei servizi richiesti (es. fornitori di servizi informatici), che agiscono come Responsabili del Trattamento;
  2. personale interno da noi autorizzato, impegnato alla riservatezza o destinatario di un obbligo giuridico alla riservatezza;
  3. organizzazioni pubbliche e Autorità, se e nei limiti in cui ciò sia richiesto dalla normativa applicabile o da loro ordini, o per l’esercizio, l’accertamento e/o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
I dati vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea?

Sì, come segue.

    • per gestire le relazioni con i clienti usiamo il “CRM” (Customer Relationship Manager) di Zoho, gestito da Zoho Corporation BV (Beneluxlaan 4B, 3527 HT Utrecht, The Netherlands), controllata da Zoho Privacy e Zoho Contracting Entities; eventuali trasferimenti di Dati Personali nel contesto dei servizi è effettuato sulla base delle Clausole Contrattuali Standard – Standard Contractual Clauses – a norma dell’art. 46 § 3 del GDPR; per ulteriori informazioni vedi Zoho GDPRIn ogni caso, ci assicuriamo che il trasferimento di Dati Personali al di fuori dell’Unione Europea avvenga unicamente verso Paesi che garantiscano un livello di protezione adeguato, per i quali esista una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, o sulla base di una delle altre garanzie previste dal capo V del GDPR.
Per quanto tempo conservate i dati?
Il tempo massimo di conservazione dei Dati Personali raccolti tramite il form non sarà superiore a due anni, salvo che tu non ci chieda di cancellarli prima o la normativa applicabile ci imponga di conservarli per un periodo superiore o lo consenta a tutela dei nostri diritti e/o interessi legittimi. Trattiamo i Dati per le finalità accessorie fino a quando tu non ti opponi al trattamento (inizialmente o successivamente).
Sono obbligato a fornire i dati?
Per le finalità di cui ai nn. A.1 e A.2, non sei obbligato a comunicarli, ma in tal caso non potremo esaudire le tue richieste. Per le finalità accessorie (B) non è previsto il rifiuto di conferimento ma è possibile opporsi al trattamento direttamente nei confronti della Società, come indicato nei “diritti” (vedi sotto).
Cosa accade se non lo faccio?
Se rifiuti di farlo per le finalità di cui ai nn. A.1 e A.2, non potremo soddisfare le tue richieste. Se il rifiuto è in relazione alle finalità accessorie l’unica conseguenza è che non potremo inviarti la brochure o contattarti per comunicazioni di Marketing. Non è previsto in ogni caso il rifiuto di conferimento dei dati per le altre finalità.
Quali diritti ho?
Hai diritto di:

  1. accedere ai tuoi dati in nostro possesso, e di chiederne copia, salvo nel caso in cui l’esercizio del diritto leda i diritti e le libertà di altre persone fisiche;
  2. chiedere la rettifica dei dati eventualmente incompleti o inesatti;
  3. chiedere la cancellazione dei dati, salve le esclusioni o limitazioni stabilite dalla Normativa Applicabile (es. dall’art. 17 § 3 GDPR);
  4. chiedere la limitazione del trattamento, ove ricorrano i presupposti e salve le esclusioni stabilite dall’art. 18 § 2 GDPR;
  5. richiedere la portabilità dei dati (ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, per poterli trasmettere ad altro Titolare senza impedimenti), nei limiti in cui il Trattamento sia basato sul consenso o sulla necessità di esecuzione di un contratto, ove tecnicamente possibile e salvo nel caso in cui l’esercizio del diritto leda i diritti e le libertà di altre persone fisiche;
  6. proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (in Italia, www.garanteprivacy.it), o all’Autorità Garante dello Stato dell’UE in cui risiedi abitualmente o lavori, oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.


Diritto di opposizione

Puoi opporti al trattamento basato sul legittimo interesse per le finalità accessorie (B), a semplice richiesta, anche inizialmente, o per motivi connessi alla propria situazione particolare (es. pregiudizio all’onore, alla reputazione, al decoro), salva la dimostrazione da parte del Titolare di un interesse legittimo cogente e prevalente a norma dell’art. 21.1 GDPR, e salvo che il trattamento sia necessario per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, ​​inviando un’email a privacy@studyaway.it. L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere inoltre ritardato, limitato o escluso nei casi previsti dall’art. 2-undecies d. lgs. n. 196/2003.
Chi posso contattare per domande o per esercitare i miei diritti?
Ci puoi contattare al seguente recapito e-mail: privacy@studyaway.it
Questa Privacy Policy è in vigore dal 16 Agosto 2022; ci riserviamo di modificarne il contenuto, in parte o completamente, anche a seguito di variazioni della normativa; effettueremo la pubblicazione della versione aggiornata della Privacy Policy e da quel momento essa sarà vincolante.

Questa Privacy Policy riguarda esclusivamente i trattamenti di dati personali raccolti nella pagina a cui si riferisce. Per ulteriori informazioni consulta il footer (parte bassa) del sito, e consulta la pagina raggiungibile attraverso la dicitura “Privacy Policy”, “Informativa privacy” o simili.
StudyAway s.r.l. non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite a persone fisiche minori di quattordici anni. Nel caso in cui informazioni su minori di tale età fossero registrate, StudyAway s.r.l. le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’Interessato o di chi eserciti la potestà su di esso.